Angolo relax in giardino: un luogo anti-stress in 3 mosse
Con l’arrivo delle belle giornate è tempo di vivere gli spazi all’aperto e di pensare al nostro benessere creando un angolo relax in giardino, uno spazio che possa essere vissuto come il prolungamento della nostra casa dove dimenticare tutti i pensieri, dedicarsi al dolce far nulla, recuperare le energie.
Quali sono gli accorgimenti per creare un’oasi di pace, dove staccare dalla routine e godersi momenti di meritato riposo senza stress? Con i nostri consigli avrete tutto ciò che vi serve per disegnare il rifugio perfetto per dedicarvi a voi stessi. Al di là dello stile preferito, ci sono degli elementi che non possono proprio mancare all’appello e che con pochi accorgimenti, basteranno a donarvi organizzazione e serenità.
Oltre le amache…
Tra le sedute più adatte a creare il vostro angolo relax in giardino, troverete nella nostra selezione tessuti e intrecci che richiamano luoghi esotici lontani come l’amaca oppure le più classiche e colorate sdraio per riposare o leggere un bel libro. Rilassarsi all’ombra delle piante, ammirare i fiori, ritrovare se stessi dopo un lungo e difficile inverno, sono tanti i motivi per cui vale la pena realizzare un angolo libero dalle tensioni quotidiane.
Per restare sempre alla moda senza tralasciare qualità e comodità, le poltrone nido o le poltrone sospese sono il must per la stagione estiva. Eleganti, comode e davvero irresistibili, per dondolare con le carezze del vento, sorseggiando il vostro drink preferito.
Salotti eccellenti
L’angolo relax in giardino altro non è che la trasposizione del tuo salotto da interni, un luogo dove vivere un po’ di introspezione solitaria ma anche dove accogliere amici e parenti. Una sorta di stanza all’aperto dove poter vivere i propri momenti di privacy sempre a stretto contatto con la natura oppure scambiare quattro chiacchiere con gli amici seduti su un comodo salotto. Indispensabile dunque è il salotto outdoor, protagonista indiscusso dell’arredo giardino, comodi e ampi cuscini, adagiati su magnifici divani accompagnati da tavolini bassi per adagiare tazze, bicchieri, riviste e molto altro. In alluminio o in legno, la nostra collezione 2021 esplode di salotti delle migliori marche e sempre in promozione.
Irresistibili idee deco
Non solo l’arredamento ma anche l’atmosfera deve essere in grado di rilassare per un vero e proprio angolo relax in giardino. La luce dev’essere soffusa e quindi bisogna adornare lo spazio con i colori caldi delle candele e con delle lanterne decorative. Uno stile naturale sarebbe indicato per l’angolo relax, preferite materiali come rattan, bamboo, legno. Non si possono tralasciare le statuette che donano quel tocco spirituale e di tendenza. Tra le più richieste quelle che richiamano filosofie zen e orientali come i meravigliosi Buddha, di cui esistono tantissime misure e varianti che renderanno l’angolo unico e originale.