Preambolo
Di seguito si riporta un sunto esplicativo dei termini di consegna e reso praticati da Gitto Garden. Per magigori informazioni, leggi attentamente le Condizioni Generali.
Preparazione e Imballo
Controlliamo l’imballo originale del fornitore e, qualora necessario, integriamo lo stesso con rinforzi in modo da ridurre gli episodi di rottura. Tale procedura rallenta leggermente i tempi di consegna ma permette di contenere considerevolmente i casi di danneggiamento della merce.
In caso di merce consegnata con imballo danneggiato, il Cliente è tenuto a firmare la prova di consegna del corriere apponendo tassativamente (anche con imballo integro) RISERVA SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA sulla bolla di consegna del vettore, accanto alla firma per accettazione della merce. Di seguito alcuni esempi di riserva di controllo da scrivere accanto alla vostra firma: “Si accetta con riserva causa scatola ammaccata”; “Si accetta con riserva causa imballo scondizionato”; “Si accetta con riserva causa scatola bagnata”; “Si accetta con riserva causa imballo danneggiato”.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e gli articoli son ben protetti.
Spedizione e tempi
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere. Le consegne standard avvengono a piano terra con rilascio della merce alla prima porta: se quindi abiti in un residence, il corriere è tenuto al trasporto fino all’ingresso del residence, senza dover proseguire verso l’abitazione del cliente. E’ possibile richiedere opzioni di consegna aggiuntive (consegna su appuntamento, consegna al piano ecc): contatta il nostro servizio clienti per maggiori informazioni.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine per contenere le spese di spedizione. Non è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il pacco sarà inviato a rischio dell’acquirente, salvo espressa richiesta di assicurazione, ma viene prestata un’attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Garanzie e resi
Ai sensi delle norme dell’UE, potrai richiedere entro 14 giorni la sostituzione o restituzione di un prodotto se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto.
Ogni prodotto è garantito per due anni (garanzia legale). Come norma generale, potrai chiedere il rimborso integrale o parziale solo quando non risulta possibile riparare o sostituire l’articolo. Problemi valutati irrisori (come piccoli graffi, imprecisioni della lavorazione, naturali deformazioni dovute ai materiali utilizzati) non danno diritto a rimborso. I prodotti personalizzati non sono rimborsabili. Fanno eccezione fiori e piante per i quali non è previsto il diritto di recesso. L’eventuale difetto va segnalato entro sette giorni dall’acquisto.
Per rendere uno o più prodotti dovrai utilizzare l’apposita area presente su “Il mio account” e attendere che il reso venga approvato dal servizio clienti. Ti verrà fornito un modulo di recesso da inserire all’interno del pacco, insieme alla merce da rendere. La merce va spedita entro 14 giorni dalla data di approvazione del reso. Le spese di spedizione per il reso restano a carico dell’acquirente. Il rimborso avviene entro 14 giorni.